Condividi

Ragusa, nasce Co.Ri Sicilia: un nuovo comitato ristoratori

lunedì 8 Marzo 2021
tavoli ristoranti plexiglass
Foto Fb

Nasce in provincia di Ragusa un comitato di ristoratori, il Co.Ri Sicilia. Ne fanno parte circa cento ristoratori e titolari di bar, pasticcerie, attività di beverage. Provengono da Santa Croce Camerina, Vittoria, Ragusa, Modica, Pozzallo, Acate, Scicli, Comiso.

Domani alle 15 si terrà l’assemblea per costituire ufficialmente la nuova associazione. Il movimento spontaneo si darà una struttura ufficiale e diventerà un comitato organizzato. L’iniziativa è indipendente dalle organizzazioni di categoria. I componenti del comitato, che ha preso le mosse a Santa Croce Camerina, hanno incontrato il sindaco della cittadina, Giovanni Barone, poi sono stati ricevuti dal prefetto di Ragusa, Filippina Cucuzza.

I ristoratori hanno incontrato due volte i deputati regionali della provincia (Stefania Campo, Nello Dipasquale, Orazio Ragusa, Giorgio Assenza) e venti giorni fa sono stati ricevuti a Palermo dal presidente della Regione, Nello Musumeci.

Chiediamo alla Regione – ha detto il portavoce Raffaele Flaccavento – provvedimenti specifici per i ristori da inserire nella finanziaria regionale per permetterci di non chiudere le nostre attività“. Il comitato si allargherà anche ad altre province con contatti già avviati con altre iniziative simili in varie città siciliane.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.