Condividi
Emergenza rifiuti

Rap, a Palermo decine di rifiuti incendiati nella notte

giovedì 21 Settembre 2023

Tanti gli incendi di rifiuti nella notte in centro e in periferia, a Palermo, dove si sono creati cumuli d’immondizia per il mancato prelievo causato dal guasto di numerosi compattatori della Rap – l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti -, agitazioni sindacali e difficoltà nel conferimento in discarica.

I roghi sono stati appiccati nel quartiere Zen nelle vie Senocrate di Agrigento, Agenzia di Siracusa, Einaudi, Pensabene, Patti, San Nicola e Rocky Marciano; in via Perez, nella zona Oreto. Per i vigili del fuoco una lunga notte di lavoro. Le squadre antincendio sono intervenute per spegnere i roghi appiccati anche più volte nella stessa strada.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.