Condividi

Rapinava i negozi del centro storico: fermata giovane palermitana

sabato 23 Febbraio 2019
palermo

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal Tribunale di Palermo, a carico di G.V. 24enne palermitana, autrice di numerosi furti e rapine nel centro storico.

Gli agenti hanno intrapreso un’intensa attività info-investigativa che ha posto la parola fine alle scorribande, iniziate a febbraio dello scorso anno e terminate ad ottobre, di una giovane palermitana, diventata ormai lo “spauracchio” di alcuni negozianti del centro storico, ai danni dei quali aveva messo a segno numerosi colpi.

La 24enne, entrava in azione seguendo un copione ormai consolidato ovvero, dopo aver fatto ingresso nell’attività commerciale da depredare, distraeva abilmente la vittima e del tutto indisturbata, “arraffava” tutto ciò che le capitava sottomano: smartphone, tablet, borse, portafogli, zaini, farmaci ecc.

L’input all’attività investigativa è stato dato dal susseguirsi di denunce da parte di  alcuni negozianti, vittime di furti caratterizzati dallo stesso modus operandi nonché da descrizioni similari in ordine all’autrice del reato.

In un caso la giovane, vistasi scoperta ha reagito ferendo la vittima che nel frattempo ha tentato di fermarla.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.