Condividi
il fatto

Rarissimo avvistamento al largo del Giappone, filmato calamaro grande come una Smart CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 20 Gennaio 2023

Un calamaro gigante di 2,5 metri (quasi la lunghezza di una Smart) è stato filmato mentre nuota nelle acque al largo della costa occidentale del Giappone. Un video eccezionale dato che vederli vivi in natura rimane un evento davvero molto raro.

E’ noto che i calamari giganti vivono nelle acque intorno al Paese e occasionalmente si avvicinano alla riva. Un ricercatore del Museo Nazionale della Natura e della Scienza di Tokyo, Tsunemi Kubodera, ha spiegato che i calamari di questo genere raggiungono quelle dimensioni all’età di circa 1 o 2 anni. Da studi post mortem effettuati, infatti, questi molluschi possono lunghezza massima di 10 metri per le femmine 13 per i maschi. Il peso massimo, poi, viene stimato intorno ai 150 chili per le femmine e 275 chili per i maschi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.