Condividi

Razza contro Letta: “Parole vergognose. Il segretario del PD pensi ai tagli alla sanità ad opera del centrosinistra”

giovedì 18 Agosto 2022
Ruggero Razza

“È semplicemente vergognoso fare passare l’idea che se al governo nazionale ci fosse stata la Destra sarebbe stato un pericolo per i cittadini”. A dichiararlo è Ruggero Razza.

“Letta si ricordi che durante la pandemia la maggior parte delle Regioni italiane era (come oggi) governata dal centrodestra e senza lo sforzo compiuto dai territori, soprattutto nelle aree più difficili come il Centro-Sud, non si sarebbe potuto resistere i primi mesi, quando nessuno da Roma mandava neppure i dispositivi di protezione individuale – prosegue -. E si ricordi il segretario del Pd che tutti i tagli al fondo sanitario sono stati fatti da governi di centrosinistra; come il decreto Balduzzi, vera iattura per la sanità pubblica e territoriale, non è stato certo partorito da un governo di centrodestra! Basta parole a vanvera e toni che diventano irrispettosi soprattutto per i professionisti: medici, infermieri, operatori sanitari non sono più bravi o meno bravi in funzione di chi governa. Sono professionisti capaci, persone che hanno rischiato la loro vita in un frangente della storia difficile e all’inizio del tutto sconosciuto. Sulla pandemia non si dovrebbe costruire una campagna d’odio e neppure dividere gli italiani”.

“Solo chi ha passato notti insonni e assunto decisioni difficili in pochi istanti può sapere cosa abbiamo vissuto e con quale impegno si è lavorato in ogni angolo di Italia e a prescindere dal coloro del governo territoriale“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.