Condividi

Recovery plan, l’affondo di Ella Bucalo (Fdi): “I fondi per la Sicilia? Un bluff”

giovedì 29 Aprile 2021
Ella Bucalo

Il deputato di Fratelli d’Italia Carmela Ella Bucalo, componente della commissione lavoro pubblico e privato, interviene sul Recovery plan e punta il dito contro la marginalizzazione della Sicilia nella stesura del piano da parte del governo Draghi.

Una clamorosa svista, oppure una negligenza?  – si chiede Bucalo – Governo e maggioranza continuano a trascurare la Sicilia, altro che 40% di stanziamenti. Le reali risorse impiegate attraverso il PNRR, sono altamente insufficienti a garantire un adeguato sviluppo dell’Isola più grande del mediterraneo. Le uniche opere infrastrutturali presenti nel Recovery Plan, sono quelle relative all’ammodernamento della rete ferroviaria Messina-Catania-Palermo, già in parte stanziati: tutto il resto è un bluff!

Inoltre, la provincia di Messina, la più importante per flussi turistici e per l’agroalimentare, è stata dimenticata dagli investimenti infrastrutturali – prosegue –. Per questo motivo ho presentato una risoluzione in commissione, ad integrazione del PNRR, con la quale chiedo: il completamento del doppio binario sulla tratta Messina-Palermo, il miglioramento della strada intervalliva Nebrodi-Catania, la ristrutturazione e l’ampliamento del presidio ospedaliero di S. Agata di Militello“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.