Si chiama Sandro Russo ed è un consigliere del Pd di Monreale, in provincia di Palermo: sarebbe lui l’impiegato del Caf che dava consigli su come aggirare la legge per ottenere indebitamente il reddito di cittadinanza. Il caso era stato denunciato dalla trasmissione di Massimo Giletti in onda su La7, “Non è l’Arena“.
In un video, infatti, era stato documentato un dialogo in cui Russo era intento a spiegare come beneficiare del provvedimento senza averne i requisiti.
“Vi avevo promesso che non ci sarebbe stata nessuna pietà per i furbetti del Reddito di Cittadinanza – dice il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio che ieri 29 gennaio aveva stigmatizzato l’episodio – abbiamo fatto una convenzione con la Guardia di Finanza che sta funzionando benissimo”.
“Il Pd non smette mai di meravigliarci e il primo furbetto del Reddito di Cittadinanza non è una persona in difficoltà ma un consigliere comunale del capogruppo dem nel consiglio comunale di Monreale, che lavorava a Palermo in un Caf e consigliava alla gente come frodare lo Stato italiano”.
Leggi anche:
“Trucchi” per ottenere il reddito di cittadinanza, blitz della Finanza in un Caf di Palermo | VIDEO