Condividi

Regionali 2017. Ecco in anteprima il fac simile della scheda elettorale [FOTO]

sabato 21 Ottobre 2017
regionali scheda

Pronto il layout di stampa della scheda elettorale del prossimo 5 novembre 2017. I siciliani potranno esprimere il loro candidato presidente e il loro deputato alle Regionali. Il 13 ottobre scorso si è tenuto il sorteggio che ha definito l’ordine in cui i candidati alla carica di governatore compariranno sulla scheda: il primo nome che gli elettori troveranno una volta aperta la scheda sarà quello di Giancarlo Cancelleri. Secondo in ordine di apparizione Claudio Fava, poi Fabrizio MicariNello Musumeci e Roberto La Rosa. Il sorteggio è stato effettuato all’ufficio centrale regionale presso la Corte d’Appello di Palermo.

Ecco in anteprima il fac simile della scheda elettorale:

Accanto a Cancelleri solo il simbolo del Movimento 5 stelle, mentre Fava sarà accompagnato dalla sola lista Cento passi per la Sicilia. Micari avrà quattro liste a suo supporto: Partito Democratico, Alternativa popolare-Centristi per Micari, Arcipelago Sicilia-Micari Presidente e Sicilia Futura-Psi. Ben cinque liste, invece, per Musumeci: Forza Italia, #DiventeràBellissima, Udc, Popolari e autonomisti-Idea Sicilia e Fratelli d’Italia-Noi con Salvini. Accanto a La Rosa solo la lista Siciliani Liberi.

Parte dunque da oggi la corsa da parte di tutti i candidati a ristampare i fac simile. Sarà un duro weekend di lavoro per le tipografie siciliane, alle prese con uno strumento (il fac simile) che continua ad avere un suo importante valore, nell’era di internet e dei social.

Ma come vi avevamo raccontato per le comunali di Palermo, l’era dei “santini” sta cedendo il passo ai nuovi strumenti di marketing politico-elettorale: l’era di Facebook.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.