Condividi

Regionali, Barbagallo: “Saranno quattro le liste a sostegno di Chinnici”

sabato 30 Luglio 2022
il segretario regionale del PD in Sicilia, Anthony Barbagallo
Anthony Barbagallo

A sostegno della nostra candidata presidente Caterina Chinnici, ci sarà anche una lista “Chinnici”, la lista del presidente. Quindi saranno 4 le liste a sostegno di Caterina Chinnici“. Lo ha detto il segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo, durante la direzione del partito per analizzare l’analisi del risultato delle primarie in Sicilia e per una prima istruttoria in vista della composizione della lista di nomi da sottoporre alla segreteria nazionale per le elezioni politiche del 25 settembre.

Dalla settimana prossima ci incontreremo con i responsabili i responsabili dei partiti della coalizione, M5s e Centopassi, per definire l’agenda politica ed elettorale“.  Barbagallo ha inoltre aggiunto che chiederà “al segretario nazionale che Peppe Provenzano sia candidato in Sicilia. E do la mia disponibilità ad affrontare le Politiche in prima persona: adottiamo la formula del doppio centravanti per sfidare le destre in Sicilia”. Lo ha detto il segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo, durante la direzione del Partito democratico in Sicilia“.

Un punto anche sulle politiche: “Il segretario Letta ha invocato gli occhi della Tigre. E un impegno di tutti, ai massimi livelli, per una tornata elettorale decisiva. Noi – il Pd – contro la destra-destra di Giorgia Meloni. Stiamo vivendo un momento epocale ma non vogliamo, non possiamo, non dobbiamo tirarci indietro. In particolar modo dopo il successo alle primarie in Sicilia, con Caterina Chinnici – in un contesto a noi non certo congeniale, come il voto on line, e in piena stagione estiva – siamo riusciti a portare a casa un risultato voluto, cercato e ottenuto, non senza tribolazioni”.

Il risultato delle primarie è la dimostrazione che il Pd siciliano c’è. Che questa classe dirigente ha assunto un impegno e lo ha portato a casa. Ma oggi è anche l’occasione, partendo dall’analisi del voto alle primarie e alla luce dell’impegno profuso, o no, per la composizione delle liste per le Politiche – ha aggiunto – Per marcare lo slancio occorre costruire delle liste per le Politiche che si caratterizzino per militanza, presenza nel territorio, rappresentatività. Il tutto lavorando per ottenere una condivisione all’interno del partito siciliano, quanto più larga possibile delle proposte. Siamo chiamati a schierare la formazione migliore, decisa a fare una campagna elettorale palmo a palmo in questa torrida estate“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.