Condividi

Regionali, Cancelleri: “Nessun dialogo con Miccichè o Cuffaro”

lunedì 8 Novembre 2021

Non possiamo andare a scomodare vecchi arnesi della politica siciliana che gia’ hanno fatto il loro tempo e che certamente, in alcuni casi, sono davvero improponibili come alleati. Dobbiamo stare molto attenti, siamo netti“. Cosi’ il sottosegretario delle Infrastrutture e delle Mobilita’ Sostenibili, Giancarlo Cancelleri, storico esponente del Movimento 5 Stelle siciliano, che guarda ai distinguo nel centrodestra palermitano.

Abbiamo gia’ rifiutato la proposta di Cateno De Luca, che voleva essere appoggiato come candidato governatore – continua -. A lui ho detto che si tratta di una candidatura sincera e legittima, ma per noi e’ un no. Questo discorso vale anche per altri. Non c’e’ una strada che – aggiunge ancora – ci puo’ ricongiungere a Forza Italia o Gianfranco Micciche’ o a Toto’ Cuffaro. Abbiamo un dna completamente diverso e bisogna fare scelte coraggiose. Ma non possiamo guardare alcune forze, perche’ sono troppo poco spendibili e non sono assimilabili al nostro perimetro“.

“Io candidato governatore? Lo deciderà il tavolo degli alleati. Io non mi autocandido perché non l’ho mai fatto e non mi interessa farlo”. Lo ha detto a Catania il sottosegretario alle Infrastrutture ed esponente del M5s Giancarlo Cancelleri rispondendo alle domande dei giornalisti a margine della presentazione del treno Frecciabianca. “Spero in una rappresentanza valida e in una squadra che risulti vincente. Ma sopratutto – ha auspicato – che ci sia un progetto nuovo. Io sono pronto a fare quello che sto facendo: il sottosegretario”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.