Luigi Di Maio, leader dei Cinque Stelle, con Cancelleri oggi in conferenza stampa ha parlato degli “impresentabili” in lista.
“Corruzione, voto di scambio, truffa aggravata sono i reati ricorrenti tra gli ‘impresentabili’ in Sicilia, spesso legati a settori come la sanità, le infrastrutture, i trasporti e la formazione professionale”.
“Siamo preoccupati per la libertà di voto, è un problema serio. – ha aggiunto Di Maio – Il voto libero in Sicilia potrebbe essere condizionato dagli ‘impresentabili’ dei quali io e Giancarlo Cancelleri abbiamo fatto i nomi, consegnando un dossier alla commissione Antimafia“.
Di Maio ha inoltre annunciato che oltre a una richiesta diretta all’Osce per avere degli osservatori durante il voto, il movimento 5 Stelle porterà alla Camera una risoluzione per investire del problema anche il Parlamento.
Giancarlo Cancelleri, candidato governatore del M5s, invece, non esita ad intervenire sull’avversario.
“Musumeci mente e continua a mentire, considerando i siciliani degli stupidi; l’ultima menzogna è stata svelata proprio da Antonello Rizza, il candidato di Forza Italia che è stato arrestato: Musumeci ha detto che per tre volte ha respinto la richiesta di Rizza di essere candidato nella lista ‘DiventeràBellissima’, Rizza invece risponde di non avergli mai chiesto nulla. Musumeci mente quindi, anche perché a Siracusa non è stata presentata la lista di ‘DiventeràBellissima“.
Parlando di Rizza, Cancelleri ricorda che “il nome del sindaco di Priolo era al primo posto nell’elenco degli impresentabili che ho consegnato al presidente dell’Antimafia, Rosy Bindi“.
“Il capo della coalizione – sostiene Cancelleri – avrebbe dovuto pretendere liste pulite e non limitarsi a un semplice invito all’acqua di rose“.