Condividi

Regionali, Minardo (Lega): “Positivo che non ci siano più veti su nessuno. Ora proposta unitaria”

martedì 9 Agosto 2022
Nino Minardo

“L’unità della coalizione e la necessità di fare un ulteriore passo avanti per semplificare il quadro è la priorità. Noi siamo pronti con responsabilità e amore per la Sicilia a favorire questo percorso”. Lo ha dichiarato il segretario della Lega in Sicilia-Prima l’Italia, Nino Minardo.

“Per ognuno di noi – ha proseguito Minardo – l’interesse della coalizione va anteposto alle legittime ambizioni personali. È dovere di una classe dirigente degna di questo nome offrire ai siciliani nel giro di poche ore una proposta unitaria e soprattutto una idea concreta della Sicilia che vogliamo per i prossimi 5 anni. Positivo che non ci siano più veti su nessuno, andiamo avanti”.

Ieri la delegazione della Lega-Prima l’Italia presente al tavolo del centrodestra, riunito a Palermo, si era espressa così in merito a una eventuale candidatura in quota Carroccio: “La nostra proposta non può che partire dall’indicazione del nostro segretario regionale Nino Minardo, il quale sta però valutando, insieme al partito, se proseguire nell’impegno politico a Roma. In tal caso, lo stesso Minardo indicherebbe quale proposta di candidatura quella dell’on. Alessandro Pagano, vice capogruppo alla camera dei deputati”. Posizione che Minardo conferma.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.