Condividi

Regionali, Musumeci non si fa distrarre e conferma la propria ricandidatura

martedì 26 Ottobre 2021

Il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci non arretra di un millimetro e non si fa distrarre dai movimenti politici in atto nell’Isola, che ridimensiona a episodi secondari.

“Fermento politico? Io tutto questo fermento non l’ho visto, il mio fermento è legato all’apertura dei cantieri, alla spesa dei fondi europei. Alla necessità di restituire a fine legislatura una Sicilia migliore di quella che ho trovato: poi se il fermento è la dialettica tra forze politiche che ben venga”, sono state le sue paroleFrasi che non lasciano spazio a interpretazioni.

Ma se qualcuno avesse ancora dei dubbi, il Presidente della Regione è ancora più chiaro sul suo futuro quando spiega: “In questo momento il presidente della Regione si chiama Nello Musumeci, poi verrà il momento per i partiti di decidere se candidare o meno il presidente uscente. Se non ci fosse stata la pandemia io avrei salutato tutti, ma questa situazione non mi ha permesso di realizzare tutto quello che volevo, per cui sarà un arrivederci … Sarò in campagna elettorale alle prossime regionali: vedremo se i candidati saranno due, tre o quattro“.

Insomma, Nello Musumeci non ha intenzione di smentirsi e conferma la ferma volontà di ricandidarsi per un secondo mandato.

Alla domanda sull’ipotesi di un accordo con Fratelli d’Italia, Musumeci ha risposto: “Il mio unico obiettivo è trovare una intesa più solida con un soggetto nazionale” ma “c’è un coordinatore di DiventeràBellissima che si occupa dei rapporti politici, nella mia agenda politica mi occupo di produrre fatturato di governo”.

Poi ha aggiunto: “Giorgia Meloni appartiene alla mia storia, Salvini è stato il primo a dire sì nel 2017 alla mia candidatura, Berlusconi nel 2011 mi volle come sottosegretario”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.