“Alle elezioni regionali in Sicilia il candidato naturale è Nello Musumeci. Io, intanto, ci sono come Forza Italia, ma non c’è dubbio che il candidato naturale sia lui, anche se sta facendo di tutto per evitare di esserlo, perché ha un atteggiamento nei confronti dei partiti alleati come se fossero un fastidio“.
Così Gianfranco Miccichè, presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica Primo Piano dell’agenzia di stampa Italpress.
“Non è questa la politica, la politica è trovare i motivi per stare insieme e gioire dell’unione, dell’alleanza, non so perché ma lui non sta facendo nulla a proposito – aggiunge -. Per me continua a essere lui il candidato se le cose dovessero cambiare come spero, nonostante dei problemi ci sarebbero lo stesso. Ricordo al presidente Musumeci che nelle squadre di calcio ci possono essere allenatori bravissimi ma se con la squadra non riescono ad avere feeling se ne devono andare loro, non la squadra. Questo è il messaggio che gli mando“.