Condividi

Regione, Musumeci: “Donne in Giunta? Siamo indietro come il Pd”

giovedì 21 Gennaio 2021

“La mia posizione e’ chiara. La donna in giunta c’e’ sempre stata, ma tutto e’ legato dall’offerta del personale dirigente da parte delle forze politiche. Ho lanciato un appello in tal senso e condivido la necessita’ di impegnare con ruoli importanti la donna in politica. Ma non solo perche’ donna, cosi’ come non avrebbe senso impegnare l’uomo solo perche’ uomo. Al di la’ del genere devono fornire competenza, capacita’ e entusiasmo“.

A dirlo il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, tornando sulle polemiche legate all’assenza di donne in giunta dopo il cambio di assessori. “Per quanto riguarda le donne hanno una marcia in piu’, ma in Sicilia siamo ancora molto indietro – ha aggiunto – il Pd, per esempio, non ha una donna nel gruppo parlamentare all’Ars“.

Infine, sottolineando che non si e’ trattato di un rimpasto, ma di una “semplice sostituzione di due assessori“, ha aggiunto: “In tutto siamo a sei, se mi guardo indietro provo rossore di fronte ai 46 cambi di Crocetta”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.