Condividi
La nota

Regione Siciliana: nessun aumento di personale al dipartimento del Cerimoniale, solo riorganizzazione

lunedì 26 Maggio 2025
Palazzo D'Orléans
In relazione alle notizie diffuse nei giorni scorsi da alcuni organi di stampa, la Regione Siciliana ritiene necessario fornire alcune precisazioni per una corretta informazione sui fatti: la costituzione del “Dipartimento del Cerimoniale e dei siti presidenzialinon ha comportato alcun aumento di personale, né di risorse.
Si tratta di una riorganizzazione che ha semplicemente determinato l’accorpamento in un unico dipartimento di competenze precedentemente distribuite tra diversi uffici, principalmente della Segreteria generale.
Per quanto riguarda specificamente il servizio del Cerimoniale, si è invece registrata addirittura una riduzione del personale: dalle 27 unità del 2024 si è passati alle attuali 23.
Il resto del personale in servizio al dipartimento, che svolgeva già la propria attività alla Presidenza della Regione, comprende diverse figure professionali con ruoli specifici: amministrativi, tecnici e ausiliari, non riconducibili ad attività cerimoniale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.