Condividi

Rete di comunicazione per una migliore sanità, il presidente Pitruzzella: “Siamo responsabili della salute, abbiamo eccellenze da far conoscere” CLICCA E GUARDA IL VIDEO

venerdì 6 Maggio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

La rete di comunicazione creata dai nove Ordini dei Medici siciliani si compone dell’Osservatorio comunicazione ed economia in sanità (Oces) e SiciliaMedica.it. Sono obiettivi mirati e volti al garantire ai cittadini il diritto ad una corretta informazione e analizzare lo stato dell’arte della sanità regionale.

In un progetto dove dobbiamo fare una fotografia della sanità, noi che siamo i responsabili della salute dei cittadini, perché non dare anche un indirizzo alla politica, un contributo fattivo e positivo, per una sanità sempre migliore”, afferma il presidente dell’Ordine dei Medici di Agrigento, Santo Pitruzzella.

Un obiettivo importante della rete di comunicazione, oltre che creare una corretta informazione, è quello di rendere la sanità territoriale migliore in modo da evitare le “fughe” fuori per curarsi: “Dobbiamo fare in modo – continua Pitruzzella – di non rendere la migliore sanità ‘l’aereo’, ma noi abbiamo delle eccellenze che dobbiamo fare conoscere“.

Per quanto riguarda la situazione pandemica attuale: “Non dobbiamo mai rilassarci, bisogna essere sempre attenti e prudenti. Io addirittura, forse esagerando, ho sostenuto il mantenimento della mascherina anche all’aperto in presenza di assembramenti anche minimi. Dobbiamo stare molto attenti perché è sempre dietro l’angolo, ancora non sappiamo tutto su questo virus”, spiega il presidente.

Ci dobbiamo aspettare un’altra ondata dopo l’estate: “Io credo che con la bella stagione dovremmo andare verso tempi migliori ma, ripeto, non dobbiamo cullarci ed essere sempre prudenti“, conclude.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.