Condividi
L'anniversario

Ricordo di Boris Giuliano a 45 anni dalla morte, Intravaia: “Ancora oggi un esempio per tutti”

domenica 21 Luglio 2024

Marco Intravaia, componente della Commissione Regionale Antimafia, delegato dal presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, ha rappresentato l’Assemblea Regionale Siciliana nella cerimonia commemorativa, che si è svolta in via Francesco Paolo Di Blasi, a Palermo, in onore di Boris Giuliano.

“Ho deposto questa mattina, in rappresentanza dell’Ars, insieme alle altre autorità e ai familiari, una corona d’alloro sulla lapide che ricorda l’uccisione di Boris Giuliano in via Francesco Paolo di Blasi – dichiara -. Sono trascorsi 45 anni da quel barbaro assassinio in cui un fedele servitore dello Stato fu vilmente colpito alle spalle. Il coraggio con cui intraprese una dura lotta alla mafia da capo della Mobile di Palermo è ancora oggi un esempio per tutti, per chi contrasta la criminalità organizzata sul campo e per chi è chiamato a compiere il proprio impegno quotidiano sia nelle istituzioni che nella società civile”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.