Domenica sera, nel quartiere palermitano di Ballarò, un rider di Just Eat è stato prima avvicinato e poi aggredito da un gruppo composto da circa nove persone, presumibilmente minorenni, che ha provato con schiaffi, spintoni e minaccie a rubargli zaino, bicicletta e lo stesso ordine che il corriere si stava accingendo a consegnare a domicilio nelle vicinanze.
Lo rende noto la Cgil di Palermo. “Il rider ha reagito con coraggio – spiega il sindacato – per proteggere il suo mezzo di lavoro e l’ordine che doveva consegnare ma la situazione è rapidamente degenerata. Alla fine il rider è riuscito a difendersi e a portare a termine la consegna. Quindi ha denunciato quanto accaduto alla stazione dei carabinieri di Palermo centro”.
“La Filt Cgil Palermo condanna duramente l’aggressione e manifesta la propria vicinanza al lavoratore coinvolto”, dicono il segretario generale Fabio Lo Monaco e la segretaria responsabile dei rider Olga Giunta.
La dichiarazione di Davide Bertarini, Head of Delivery Just Eat Italia: “In merito all’incidente avvenuto domenica 10 settembre a Ballarò, un quartiere di Palermo, che ha visto un nostro rider vittima di aggressione durante il turno di lavoro, Just Eat intende innanzitutto esprimere il proprio rammarico per quanto accaduto e la propria solidarietà e vicinanza al collega. L’azienda si è prontamente attivata per fornire piena assistenza al rider, che fortunatamente è rimasto illeso, mettendosi altresì a disposizione delle Autorità competenti che si stanno occupando del caso”.