Condividi
Al quartiere Ballarò

Rider aggredito a Palermo da 9 minorenni durante una consegna

martedì 12 Settembre 2023

Domenica sera, nel quartiere palermitano di Ballarò, un rider di Just Eat è stato prima avvicinato e poi aggredito da un gruppo composto da circa nove persone, presumibilmente minorenni, che ha provato con schiaffi, spintoni e minaccie a rubargli zaino, bicicletta e lo stesso ordine che il corriere si stava accingendo a consegnare a domicilio nelle vicinanze.

Lo rende noto la Cgil di Palermo. “Il rider ha reagito con coraggio – spiega il sindacato – per proteggere il suo mezzo di lavoro e l’ordine che doveva consegnare ma la situazione è rapidamente degenerata. Alla fine il rider è riuscito a difendersi e a portare a termine la consegna. Quindi ha denunciato quanto accaduto alla stazione dei carabinieri di Palermo centro”.

“La Filt Cgil Palermo condanna duramente l’aggressione e manifesta la propria vicinanza al lavoratore coinvolto”, dicono il segretario generale Fabio Lo Monaco e la segretaria responsabile dei rider Olga Giunta.

La dichiarazione di Davide Bertarini, Head of Delivery Just Eat Italia: “In merito all’incidente avvenuto domenica 10 settembre a Ballarò, un quartiere di Palermo, che ha visto un nostro rider vittima di aggressione durante il turno di lavoro, Just Eat intende innanzitutto esprimere il proprio rammarico per quanto accaduto e la propria solidarietà e vicinanza al collega. L’azienda si è prontamente attivata per fornire piena assistenza al rider, che fortunatamente è rimasto illeso, mettendosi altresì a disposizione delle Autorità competenti che si stanno occupando del caso”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.