Condividi
Il commento

Riduzione della tassa automobilistica, Giuffrida: “La norma esiste, subito l’applicazione”

venerdì 21 Giugno 2024
Salvatore Giuffrida

Salvatore Giuffrida, deputato della Democrazia cristiana all’Ars, ha presentato una interrogazione al presidente della Regione Renato Schifani e all’assessore all’Economia per conoscere le motivazioni per le quali, in Sicilia, non sia stata ancora applicata la norma, approvata durante l’ultima finanziaria, che riguarda la riduzione dell’importo della tassa automobilistica pari al 10 per cento, per i pagamenti effettuati mediante domiciliazione bancaria.

“Occorre chiarire ai siciliani lo stato dell’arte. A seguito dell’approvazione della Legge di Stabilità – commenta Giuffrida – l’assessore regionale per l’economia ha attivato presso le delegazioni Aci e le agenzie di pratiche auto autorizzate un canale di pagamento dedicato alla regolarizzazione agevolata della tassa automobilistica regionale e pertanto sia le persone fisiche che giuridiche possono saldare le tasse automobilistiche pregresse senza sanzioni nè interessi, nel rispetto dei requisiti previsti dalla suddetta legge. Ad oggi, però, la norma non è stata ancora applicata”.

“Chiedo pertanto quali provvedimenti urgenti siano previsti affinché vengano al più presto definite le convenzioni con gli Istituti di credito e venga resa applicabile la riduzione del dieci per cento sul pagamento del bollo auto tramite la domiciliazione bancaria”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.