Condividi

Rifiuti abbandonati, la denuncia: “A Palermo materassi numerati e marchiati” CLICCA PER LE FOTO

lunedì 8 Novembre 2021

“Il fenomeno dell’abbandono di materassi, elettrodomestici e rifiuti ingombranti negli ultimi anni ha raggiunto un livello che verosimilmente, come più volte denunciato dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, potrebbe rappresentare l’espressione di un progetto finalizzato a contrastare l’attività e gli sforzi organizzativi della azienda partecipata”. Lo dice in una nota il consigliere comunale di Sinistra Comune Marcello Susinno.

“Adesso è comparso qualcosa di diverso negli ultimi giorni – spiega Susinno – infatti in diversi punti della città, sono stati abbandonati materassi contrassegnati con delle croci e numerati, sembrerebbe, in serie; qualcosa di misterioso che mette anche curiosità. In Via Monti Iblei, ad esempio, sono stati abbandonati tre materassi posizionati uno accanto all’altro con i numero 74/1000, 75/1000 e 76/1000, con accanto pure un mobile smontato contrassegnato con il numero 73/1000. Non è difficile comprendere – continua Susinno – come la raccolta di ingombranti per la RAP rappresenta un servizio straordinario che mette ulteriormente in difficoltà l’azienda, già in affanno per la raccolta quotidiana dei rifiuti a causa della carenza di personale. E se a questo si aggiunge un’evasione stratosferica sulla Tari che incide a cascata negativamente sulla stabilità dell’ente è chiaro che tutto diventa più complicato. In quattro anni dal 2016 al 2020 – conclude Susinno – i debiti fuori bilancio hanno avuto un’incidenza di circa 103 milioni, mentre gli omessi pagamenti Tari sono stati di 255 milioni”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.