Condividi

Rifiuti. In fiamme le ecoballe Stir di Casalduni, Claudia Mannino: “Il Procuratore nazionale antimafia avvii indagini”

domenica 8 Aprile 2018

 

Claudia Mannino, ex deputata 5 stelle candidata con i Verdi alle scorse Politiche dopo avere abbandonato il Movimento in polemica, ha segnalato questa mattina sul suo profilo Facebook le operazioni di spegnimento dovute all’incendio dei rifiuti dello Stir di Casalduni (Campania): “La scorsa sera, intorno alle 9:30, il rogo è divampato all’interno dell’area che ospita le ecoballe. Sul posto sono al al lavoro due squadre di Vigili del Fuoco”.

Claudia ManninoIo credo – continua la Manninoche si potrebbe ipotizzare il danno erariale poiché quelle ecoballe erano destinatarie di contributi pubblici per il loro smaltimento e dalla commissione di inchiesta sui rifiuti sono emerse criticità riguardanti i terreni in affitto. Mi auguro che il sistema di video sorveglianza conduca a dei responsabili o comunque alle cause di un incendio che, trattandosi di ecoballe depositate dal 2004, sembrerebbe essere doloso.

Chiediamo – conclude –  nuovamente al Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho di avviare delle indagini su questi fenomeni ripetuti”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.