Condividi
Una nuova piattaforma integrata

Rifiuti, nell’accordo sui Fsc quaranta milioni per la provincia di Trapani

sabato 1 Giugno 2024

C’è anche il finanziamento di 39,8 milioni di euro di una nuova piattaforma integrata dei rifiuti di contrada Borranea a Trapani, nell’accordo sui fondi di sviluppo e coesione sottoscritto a Palermo tra la presidente del Consiglio Meloni d il presidente della Regione Schifani.

I Comuni della Srl Trapani Nord oggi portano i rifiuti a Catania, dopo la chiusura dell’impianto della Trapani servizi. “Il cda della Srr Tp Nord ha lavorato con impegno e passione al conseguimento del finanziamento di questo strategico impianto di trattamento di rifiuti – ha dichiarato il presidente Massimo Fundarò Insieme alla nuova vasca di 600.000 metri cubi, i cui lavori saranno a breve ultimati, costituirà un polo integrato di trattamento finale dei rifiuti, tecnologicamente avanzato, a km 0 e ambientalmente sostenibile” Questo in futuro comporterà una riduzione della Tari.

Conclude Fundarò: “Assume particolare rilevanza la circostanza che sono stati finanziati solo pochi progetti e che i circa 40 milioni di euro ottenuti rappresentano il 25% dell’intera somma stanziata in Sicilia nel capitolo rifiuti, vale a dire 160 milioni di euro”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.