Condividi

Rinascente di Palermo rimane aperta, trovato l’accordo per l’affitto dei locali

venerdì 6 Novembre 2020

Si va verso l’accordo tra Rinascente e Fabrica Immobiliare Sgr sul canone di affitto annuo per la sede palermitana dello storico marchio di grandi magazzini. Lo apprende la Dire da fonti qualificate. Le parti torneranno a incontrarsi oggi per la definizione degli ultimi dettagli e la firma.

Nulla trapela in merito ai termini economici dell’accordo, che è stato raggiunto oggi in un incontro a distanza per via delle misure anti-Covid e che riguarderebbe un arco temporale di nove anni. L’intesa, se confermata oggi, consentirà a Rinascente di mantenere il punto vendita nel capoluogo siciliano garantendo i livelli occupazionali e scongiurando in extremis il rischio disoccupazione per circa 150 lavoratori impegnati ogni giorno nel punto vendita di via Roma. Ai 78 dipendenti Rinascente, infatti, si aggiungono quelli dei punti ristoro, della vigilanza, dei servizi di pulizia e i cosiddetti ‘boxisti’, i lavoratori delle aziende titolari degli stand installati all’interno del punto vendita. Al momento il canone annuo riconosciuto da Rinascente a Fabbrica Immobiliare, che gestisce per contro di Inarcassa l’immobile di via Roma, e’ di 2,4 milioni di euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.