Condividi
Si ipotizza allontanamento volontario

Riposto (CT), scomparse mamma e figlia: marito denuncia allontanamento

domenica 25 Giugno 2023

Una bambina di tre anni e la madre ucraina di 44 sono scomparse da due giorni a Riposto, nel Catanese. L’ipotesi privilegiata è che sia trattato di un allontanamento volontario. A denunciarlo ai carabinieri è stato il padre della piccola, Leonardo Pappalardo, 59 anni, che teme la moglie possa decidere di portala fuori dall’Italia, magari per ritornare al Paese d’origine assieme alla figlia 13enne ucraina che la donna ha avuto da una precedente relazione.

Secondo quanto si è appreso la 44enne sarebbe andata via dopo un litigio con il marito, non dando più segnali di sé né delle sue due figlie. L’uomo, che ha presentato una denuncia ai carabinieri per allontanamento volontario, chiede aiuto a chiunque possa aver visto la bambina nelle ultime 48 ore. La moglie sarebbe andata via senza portare con sé vestiti, ma solo con due telefonini, che risultano spenti, un caricabatterie e la carta di credito.

“Il mio assistito è preoccupato per le sorti della figlia – afferma l’avvocato Enzo Iofrida, legale dell’uomo – non sappiamo se la moglie abbia intenzione di portarla fuori dall’Italia, magari nel proprio Paese. Chiediamo la collaborazione di tutti. Chiunque l’abbia vista, lo segnali ai carabinieri. Il fattore tempo in questi casi è fondamentale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.