Condividi

Riserva di Monte Cofano, Scilla: “Consegnati i lavori di messa in sicurezza”

giovedì 25 Marzo 2021
toni scilla -agricoltura

«Esprimo compiacimento per il primo passo di un percorso che consentirà la riapertura al pubblico di uno splendido scorcio del litorale trapanese. La Riserva naturale orientata di Monte Cofano, con il suo tratto di costa di incalcolabile valore naturalistico e paesaggistico, rappresenta un elemento fondamentale per lo sviluppo del territorio».

Lo ha dichiarato questa mattina l’assessore regionale all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea, Toni Scilla, in riferimento alla consegna dei lavori di messa in sicurezza della riserva.

MONTE COFANOIl progetto per rendere sicura l’area protetta, dell’importo complessivo di 1 milione e 400 mila euro, è stato predisposto dal comune di Custonaci in collaborazione con il Dipartimento regionale dello Sviluppo rurale e territoriale e l’ente gestore della riserva naturale, ed è stato finanziato dall’Ufficio del Commissario contro il dissesto idrogeologico.

«A conclusione dei lavori – ha aggiunto Scilla – restituiremo alla pubblica fruizione un luogo di grande pregio ambientale che ha affascinato negli anni turisti e amanti della natura. Il governo Musumeci conferma l’impegno a tutela e valorizzazione del patrimonio naturale della Sicilia».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.