Adottati dal Questore di Catania, al termine dell’istruttoria condotta dai poliziotti della divisione Anticrimine che ha agito su proposta del commissariato di Caltagirone, 5 Divieti di accesso a locali pubblici, ciascuno della durata di un anno, nei confronti di 5 giovani, di cui uno minorenne, che hanno partecipato a una violenta rissa verificatasi qualche mese addietro presso una discoteca di Grammichele.
Ai destinatari dei provvedimenti è stato inibito, per tutta la durata del divieto, l’accesso e lo stazionamento ai locali pubblici in cui hanno manifestato la pericolosità sociale, oltre a tutti gli analoghi locali situati nelle immediate vicinanze.
La violazione del citato divieto costituisce reato, punito con la pena della reclusione da 6 mesi a 2 anni e con la multa da 8.000 a 20.000 euro. Inoltre, dopo accertamenti di agenti del Commissariato, sono emerse irregolarità amministrative e penali sulla conduzione del locale che hanno portato a un provvedimento amministrativo di sospensione dell’attività della discoteca.