Condividi
il sindacato

Ritardi nomine manager Asp e Ospedali, Fp Cgil: “Ulteriore schiaffo alla sanità”

martedì 4 Luglio 2023

I ritardi sulla nomina dei futuri manager di Asp e Ospedali sono un ulteriore schiaffo alla sanità siciliana”. Ad affermato in una nota è Fp Cgil Sicilia che contesta la decisione del Governo regionale che conferma, per almeno altri 4 mesi, gli attuali Commissari straordinari.

“E’  la dimostrazione che per questo Governo – affermano il Segretario Generale, Gaetano Agliozzo, e la Segretaria regionale Monica Genovese  – è più importante trovare l’accordo sulle scelte politiche e clientelari piuttosto che risolvere le criticità esistenti e ricondurre Asp e Ospedali ad una corretta gestione.  Assistiamo ad una palese deresponsabilizzazione del Governo Regionale – proseguono – e tutto questo a fronte di una serie di criticità: dai Pronto Soccorso, che non funzionano, alla necessità di abbattere le liste di attesa, passando dall’esigenza di offrire una medicina del territorio più attiva ed incisiva.

Per non parlare – concludono Agliozzo e Genovese – della stabilizzazione del personale precario, insieme ad un piano straordinario di assunzioni per medici, personale sanitario e amministrativi. La giunta Schifani faccia bene ad occuparsi e risolvere queste emergenze socio-sanitarie attraverso una organica programmazione di interventi strutturali, capace di dare risposte concrete e immediate alla comunità siciliana”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.