AGGIORNAMENTO ORE 11.48 – Il corpo ritrovato corrisponde all’identità di Roberto Saccà. Ad identificarlo i familiari che si sono recati al Policlinico Universitario, dove si trovano anche i Carabinieri di Taormina. L’uomo lascia moglie e cinque figli.
07.36 – Un cadavere è stato rinvenuto lunedì sera in mare a Taormina, nelle acque della baia di Isolabella, ad un miglio e mezzo dalla riva. Sul posto, dopo la segnalazione, sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Taormina e la Guardia costiera, che hanno effettuato il recupero del corpo misterioso.
La salma era in avanzato stato di decomposizione, è stata condotta al molo del porto di Giardini Naxos, e da lì è al Policlinico di Messina per il riconoscimento e l’autopsia che avverrà nella giornata odierna. Sarà l’esame del dna a dare un’identità certa al cadavere trovato, che è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i dovuti accertamenti del caso. Potrebbe trattarsi di Roberto Saccà, l’imprenditore 74 enne di Letojanni di cui non si hanno più notizie da venerdì pomeriggio. L’uomo era scomparso mentre si verificava il terribile nubifragio che ha flagellato per diverse ore la località ionica. Da quel momento di lui non si sono avute più notizie ed è stato cercato per tre giorni consecutivi, sino anche all’intera giornata di lunedì, senza che sia stata trovata alcuna traccia. Al momento, comunque, deve ancora essere effettuato il riconoscimento del corpo, quindi bisognerà aspettare per sapere a chi appartenga il corpo senza vita che purtroppo si trovava in mare.