Condividi
Struttura quasi del tutto distrutta

Rogo di pneumatici in un capannone sequestrato alla mafia sulla statale 123: era stato affidato al Comune di Licata (AG)

giovedì 17 Aprile 2025
foto d'archivio
Era stato affidato al Comune di Licata nell’agrigentino il capannone di Piano Cannelle dove, ieri pomeriggio, sono state incendiate decine e decine di pneumatici e dove, per ore, hanno lavorato due squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Licata e Canicattì.
La struttura di circa 1.800 metri quadrati è stata quasi del tutta distrutta. Lungo la statale 123 sono accorsi anche i carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile che, con il coordinamento della procura di Agrigento, si stanno adesso occupando delle indagini.
Il capannone era di proprietà di Angelo Stracuzzi, licatese di 58 anni, e quale bene sequestrato alla mafia era stato affidato al Comune. Il licatese, all’inizio dello scorso agosto, è stato arrestato ad Hammamet, in Tunisia. Era destinatario, in Italia, di misura cautelare personale in carcere, per i reati di trasferimento fraudolento di valori, nonché di turbata libertà degli incanti ed estorsione, aggravati dal metodo mafioso.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it