Condividi

Rossana Cannata: “Il 29 dicembre prevista l’apertura della Rsa di Pachino”

domenica 6 Dicembre 2020

“La Rsa di Pachino potrebbe aprire già il 29 dicembre”. Lo annuncia il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata, la quale precisa: “Finora ho mantenuto un’interlocuzione continua con il management dell’Asp ma sono stata cauta nel dare comunicazioni sulla struttura, soprattutto per quanto riguarda la data di apertura, considerati alcuni rallentamenti e ostacoli dovuti all’emergenza sanitaria in atto. Rossana CannataMa, salvo imprevisti che potrebbero far slittare al massimo di qualche giorno l’apertura, e quindi comunque entro gennaio, posso adesso affermare, in base agli step e iter comunicati dalla direzione, che a breve la Rsa di Pachino entrerà nella sua piena funzionalità”.

L’on. Rossana Cannata aggiunge: “La ditta in questi mesi ha, infatti, effettuato dei lavori ma, in base anche a degli accordi con l’Asp, l’apertura è ormai imminente. Si tratta di un importante traguardo per la sanità della zona Sud della provincia di Siracusa conclude la componente della commissione Attività produttive – per il quale mi sono impegnata sin dal mio insediamento, effettuando anche sopralluoghi, come dimostrano pure gli interventi dei diversi movimenti che, citandomi, riconoscono in me colei che si è fatta portavoce delle esigenze della comunità della zona Sud e che sempre continuerà a farlo, così come finora fatto per l’intero territorio”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.