Condividi

Salute, Cannata: “Pachino deve avere il suo ospedale di comunità”

giovedì 17 Febbraio 2022

Pachino deve avere il suo ospedale di comunità, il quarto in provincia di Siracusa“. Lo comunica Rossana Cannata, deputata regionale di Fratelli d’Italia, la quale, nel corso di un’audizione in commissione Sanità, in merito al piano sanitario siracusano da attuare con i fondi Pnrr, alla presenza dell’assessore regionale della Salute, Ruggero Razza, ha avanzato l’iniziativa di implementare il numero di ospedali di comunità previsti nel Siracusano, inserendone uno proprio a Pachino, oltre a un altro nella zona montana.

Una richiesta che l’assessore Razza aveva prontamente affermato di esaminare secondo i parametri previsti. La conferma si avrà martedì in sesta commissione all’Ars, ma la deputata aretusea è ottimista: “Ho avuto un’interlocuzione sull’argomento con l’assessore regionale della Salute, Avv. Ruggero Razza – spiega la parlamentare – il quale, in riferimento all’impegno preso proprio pochi giorni fa, mi ha assicurato che in provincia di Siracusa verrà inserito un quarto ospedale di comunità”.

L’on. Rossana Cannata conclude: “Si tratta di un importante obiettivo, frutto di una virtuosa sinergia e una proficua interlocuzione che abbiamo sempre mantenuto con l’assessore regionale della Salute, per ottenere un’implementazione dei servizi sanitari del Siracusano, con particolare riferimento a territori che, come Pachino, da tempo lamentano criticità e carenze. L’assessore Razza conferma la sua attenzione al territorio aretuseo, per poter finalmente contare su un adeguato potenziamento della sanità che i cittadini attendevano da troppi anni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.