Condividi
l'intervento della polizia

Ruba gasolio e scappa: arrestato 32enne nel Ragusano

sabato 19 Novembre 2022

E’ stato tratto in arresto un uomo che la scorsa notte ha tentato di trafugare da un autoarticolato in sosta presso una stazione di servizio 280 litri di gasolio.

Nello specifico, la Squadra Volanti del Commissariato di Polizia di Vittoria e il personale del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Vittoria, è intervenuto nei pressi di una stazione di servizio sita lungo la Strada Statale 115. Giunti sul posto gli agenti hanno notato un soggetto a bordo di un’auto che, alla loro vista, si è dato subito alla fuga cercando di far perdere le sue tracce.

Dopo un rocambolesco inseguimento gli agenti sono riusciti ad immobilizzare il soggetto, identificato per B.G., classe 1990, di nazionalità rumena, con svariati precedenti penali per reati di  diversa natura tra cui lesioni personali, minacce ed evasione.

Presi contatti con il proprietario del camion, si è appurato che l’uomo, dopo aver danneggiato i tappi del serbatoio di benzina del mezzo, aveva asportato un ingente quantitativo di gasolio riversandolo in appositi bidoni in plastica.

B.G. è stato tratto in arresto in flagranza per i reati di furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate e danneggiamento, ed accompagnato presso gli uffici del Commissariato di P.S. di Vittoria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giornata mondiale del turismo a Palermo: tra ruolo strategico delle infrastrutture e trasversalità CLICCA PER IL VIDEO

Due giornate con uno sguardo al turismo con fiducia, tra nuove politiche di settore, strategie di mercato e la formazione di un capitale umano specializzato in innovazione, intelligenza artificiale e management

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.