Condividi
Il fatto

Rubano la corrente elettrica danneggiando i contatori: due arresti a Modica (RG)

mercoledì 19 Giugno 2024

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Modica hanno tratto in arresto una coppia di giovani residenti a Modica Alta per furto di energia elettrica e danneggiamento di due contatori di proprietà dell’Enel.

La coppia, che aveva la disponibilità di due appartamenti facenti capo ad unico immobile con ingressi separati, manomettendo il contatore della loro abitazione, erano riusciti ad allacciarsi ad un secondo contatore, a sua volta alterato, dal quale traevano indebitamente la corrente elettrica per uso domestico, nonostante i due fossero disattivi da parecchio tempo.
Questa manomissione non è sfuggita alla attenzione degli Agenti della Volante e grazie all’intervento di personale specializzato, che constatava la indebita erogazione della corrente elettrica nonché il danneggiamento dei due contatori installati, i due contatori, pericolosi per il rischio d’incendio, sono stati rimossi. I due giovani, un 31enne e la compagna 27enne che annoverano precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati in flagranza e posti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.