Il Comune di Castelmola si conferma una delle realtà amministrative più apprezzate nella provincia di Messina e l’Amministrazione Orlando Russo si prepara ad archiviare il 2022 con l’ennesimo dato record di circa 8 milioni di euro di finanziamenti ottenuti nel breve arco di tempo di 180 giorni, cioè nel secondo semestre di quest’anno.
Si tratta dei “primi” 6 mesi di attività della nuova Giunta, da quando è stato rieletto nuovamente Russo alla guida del borgo turistico, per il terzo mandato consecutivo. Non fa mistero della sua soddisfazione Russo, che ricorda i “circa 30 milioni di finanziamenti già ottenuti” sotto la propria sindacatura dal 2012 in poi.
“A giugno – spiega il sindaco Russo – si è votato per il rinnovo delle cariche di governo nella nostra città e, sei mesi dopo, possiamo dire con orgoglio che la nostra Amministrazione, dopo la riconferma decisa dagli elettori, è riuscita a dare seguito a ciò che di buono avevamo fatto in precedenza, portando nelle casse di questo Comune finanziamenti per circa 8 milioni di euro. E’ un dato importante, parliamo di un territorio che è quello di un borgo turistico di mille abitanti, ed è uno stimolo a far bene ulteriormente nel 2023.
“I progetti sui quali ci siamo impegnati – continua Russo – riguardano, in particolare, i problemi riguardanti il dissesto idrogeologico, le frane e anche le conseguenze dei numerosi incendi estivi. Le criticità da affrontare rimangono tante ma abbiamo già ottenuto risposte incoraggianti dalla Regione, come pure dai vari Ministeri, e cercheremo quindi di proseguire su questa stessa strada“.