Castelmola è il “regno” di Orlando Russo. Il borgo turistico conferma il proprio sindaco ed è il terzo successo consecutivo per il primo cittadino che dopo le affermazioni del 2012 e del 2017 ha centrato il tris sconfiggendo stavolta lo sfidante Angelo D’Agostino. Si ipotizzava un testa a testa all’ultimo voto e invece, alla fine, non c’è stata partita tra Russo e il suo ex vicesindaco, che era stato con lui in Giunta nelle ultime due legislature.
Russo si è portato in vantaggio sin dalle battute iniziali dello spoglio e ha conservato il margine, lo ha difeso e lo ha incrementato, sino al trionfo finale.
“Grazie di cuore a tutti!! Continuiamo il lavoro svolto in questi anni, andiamo avanti insieme per rendere sempre più vivibile e sempre più bella la nostra Castelmola”, ha detto Russo rivolgendosi ai suoi sostenitori che lo hanno acclamato e festeggiato in piazza Sant’Antonino lunedì sera.
Russo in questi anni ha dato lustro al borgo turistico castelmolese, è riuscito a fare arrivare a Castelmola una pioggia di finanziamenti e i risultati gli hanno consentito di continuare ad avere un largo consenso tra la gente. In particolare ha avuto la meglio nella battaglia determinante nelle contrade, che hanno fatto la differenza consegnando ancora una volta la fascia tricolore a Orlando Russo.