Condividi

Saccheggiato il centro di accoglienza Don Puglisi di via Monfenera a Palermo, indagini

lunedì 24 Aprile 2017

Sono in corso indagini per tentare di risalire agli autori del saccheggio avvenuto la notte scorsa al Centro di accoglienza Don Puglisi di via Monfenera 124, a Palermo.

Qualcuno ha scardinato la porta d’ingresso e dopo aver messo a soqquadro i locali ha portato via praticamente tutto: apparecchiature elettroniche, pc, impianti di amplificazione e tutta la strumentazione che gli operatori del Centro utilizzano quotidianamente per le attività di animazione e i progetti destinati alle famiglie disagiate, agli anziani e ai minori a rischio.

Amareggiato il presidente Francesco Brancato: “Dal 1993 lavoriamo in silenzio, senza clamori, per la gente – dice all’Italpress –Adesso c’è tanta voglia di chiudere. La notte scorsa hanno scardinato la porta d’ingresso, ci ha hanno rubato tutto. Dobbiamo ancora quantificare il danno ma crediamo si aggiri attorno a 10-15 mila euro, più i danni alla struttura. Non vogliamo parlare di mafia, ma solo di delinquenti, idioti che ci hanno rovinato. Spero solo che la città voglia darci una mano, perchè in queste condizioni non possiamo andare avanti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.