Condividi

Black Friday, Confcommercio Palermo chiede stop alla Ztl

martedì 20 Novembre 2018
black friday

Dopo la Commissione Sviluppo economico e attività produttive, anche Confcommercio chiede lo stop alla Ztl di Palermo in occasione del Black Friday del prossimo 23 novembre.

Patrizia Di Dio, Confcommercio

“Il Black Friday può essere una grande occasione per dare un po’ di respiro ai commercianti, per questa ragione abbiamo chiesto al sindaco Leoluca Orlando e agli assessori Sergio Marino e Iolanda Riolo di trasformare questa iniziativa in opportunità di vendite anche per le piccole e micro imprese di Palermo, in grande affanno per la stagione commerciale autunnale molto deludente, e di valutare la sospensione del provvedimento di Zona a traffico limitato per l’intera giornata di venerdì”. Lo dice la presidente di Confcommercio Patrizia Di Dio.

Che aggiunge: “In vista dell’appuntamento con il Black Friday da diversi giorni assistiamo ad una potente ed aggressiva campagna pubblicitaria condotta soprattutto dai colossi dell’e-commerce internazionale e dai grandi megastore presenti anche a Palermo”.

“Riteniamo – conclude Patrizia Di Dio – che una sospensione della Ztl possa catturare l’attenzione di tanti consumatori che possono riversarsi nelle vie centro per acquistare a prezzi certamente più convenienti”.

 

LEGGI ANCHE:

Black Friday: a Palermo “Niente Ztl per un giorno”. La richiesta della sesta commissione consiliare

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giornata mondiale del turismo a Palermo: tra ruolo strategico delle infrastrutture e trasversalità CLICCA PER IL VIDEO

Due giornate con uno sguardo al turismo con fiducia, tra nuove politiche di settore, strategie di mercato e la formazione di un capitale umano specializzato in innovazione, intelligenza artificiale e management

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.