Condividi

Salemi, avviata la gara d’appalto per la messa in sicurezza del Monte delle Rose

lunedì 10 Giugno 2019

Il sindaco di Salemi (TP), Domenico Venuti, ha ufficializzato l’avvio della gara d’appalto per la messa in sicurezza del versante sud-occidentale del Monte delle Rose.

L’ufficializzazione della gara d’appalto per i lavori di messa in sicurezza di Monte delle Rose – spiega il sindaco – è, senza ombra di dubbio, una buona notizia. Rappresenta, infatti, il primo step di un percorso di prevenzione del rischio idrogeologico che l’amministrazione comunale di Salemi ha intrapreso con solerzia diversi anni fa, che è stato possibile grazie le risorse del Patto per il Sud del 2016 e che oggi, seppur con qualche ritardo, dà i primi frutti concreti in favore dei cittadini”.

Domenico Venuti,
Domenico Venuti

”La prevenzione del rischio su Monte delle Rose – prosegue il sindaco Venuti – dovrà essere completata con altri due interventi, a valere sempre sui fondi del Patto per il Sud, che abbiamo presentato già da tempo alla Regione”.

La totale messa in sicurezza del Monte delle Rose sarà garantita dalla presenza di altri due interventi sugli altri versanti della montagna. Si tratta di un progetto complessivo di 3,5 milioni.

”L’auspicio è che si possa portare a termine un intervento completo e in tempi ragionevoli“, ha concluso il sindaco di Salemi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.