GUARDA IL VIDEO IN ALTO
“Le infrastrutture sono fondamentali per il lavoro. Un Ponte che unisca Sicilia e Calabria serve all’Italia, ai siciliani ai calabresi. E dà lavoro a migliaia e migliaia di persone”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, incontrando i giornalisti a Capaci, poco prima di partire per Bagheria.
Il leader del Carroccio si è fermato a deporre una corona d’alloro sul luogo della strage in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti di scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani: “La lotta alla mafia non è ancora stata vinta. Lotta alla mafia significa aiutare le forze dell’ordine ma anche dare lavoro”.
Poi l’arrivo a Bagheria: “Oggi è una giornata fondata sul lavoro. Incontriamo pescatori, artigiani commercianti, disoccupati e operai. Mentre altri organizzano passerelle coi vip, io ho scelto di dedicare la giornata di oggi al lavoro in Sicilia e la giornata di domani al lavoro in Calabria”. E ancora: “Lascio a Conte le inutili passerelle nelle ville patrizie romane, felice di essere qui a Porticello di Santa Flavia (Palermo) ad ascoltare i pescatori siciliani”.
Poi entra sul caso Alitalia: “Tratte care e tratte cancellate, penso a Trapani. Ma anche ai problemi per la Sardegna. Con tutti i miliardi che gli italiani hanno dato ad Alitalia non è possibile che in una stagione così delicata per il turismo ci siano tagli o prezzi così elevati. Per questo motivo – ha aggiunto Salvini – abbiamo già chiesto al governo di intervenire perché gli italiani ci mettono i soldi ma poi vogliono poter volare a prezzi decenti”.
Il leader della Lega è arrivato in Sicilia all’indomani delle polemiche che riguardano proprio il suo partito, che ieri si è spaccato sulla richiesta di chiarimenti da parte della deputata Marianna Caronia sull’assessore ai Beni Culturali Alberto Samonà.
Salvini, però, al momento ha sviato le polemiche: “Io mi occupo di lavoro e lotta alla mafia, non di poesia. Polemiche all’interno del gruppo stesso? Meglio tacere e lavorare”.
LEGGI ANCHE:
Articolo del Fatto mette la Lega contro a Palermo: Caronia attacca Samonà