Controlli dei carabinieri della Compagnia di Taormina sui cannabis light shop. Nel corso di servizi finalizzati al contrasto della vendita di sostanze stupefacenti, è stato denunciato un 49enne, ritenuto responsabile della violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti e/o psicotrope. L’attività di controllo è stata posta in essere a Giardini Naxos ad opera dei militari dell’Arma della locale Stazione.
I militari, durante una verifica in una tabaccheria di proprietà dell’uomo, all’interno dell’attività hanno notato indicazioni pubblicitarie circa la vendita di prodotti a base di marijuana ed hanno, pertanto, deciso di procedere al controllo delle varie confezioni rinvenendo: 12 vasetti in vetro con tappo in sughero non sigillato, 31 vasetti in vetro sigillati con tappo di metallo, 2 flaconi di olio in vetro con tappo conta gocce; 28 bustine da 1 grammo e 9 pacchetti in cartone rigido da 1 grammo, tutti contenenti sostanza vegetale del tipo “marijuana”. Tutti i prodotti sono stati sequestrati ed il titolare della tabaccheria è stato deferito in quanto ritenuto responsabile della violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti e/o psicotrope.
Nei confronti dei negozi di cannabis light è sceso in campo, come si sa, il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, contrario alla commercializzazione dei prodotti a base di canapa. Linea dura, dunque, del Viminale sulla vicenda e Salvini, di recente, ha dichiarato che farà chiudere “ad uno a uno” tutti i punti di vendita di derivati della marijuana in quanto da lui ritenuti “centri di spaccio”.