Condividi

Salvini contro i cannabis shop: denunciato rivenditore di tabacchi a Naxos

giovedì 13 Giugno 2019

Controlli dei carabinieri della Compagnia di Taormina sui cannabis light shop. Nel corso di servizi finalizzati al contrasto della vendita di sostanze stupefacenti, è stato denunciato un 49enne, ritenuto responsabile della violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti e/o psicotrope. L’attività di controllo è stata posta in essere a Giardini Naxos ad opera dei militari dell’Arma della locale Stazione.

I militari, durante una verifica in una tabaccheria di proprietà dell’uomo, all’interno dell’attività hanno notato indicazioni pubblicitarie circa la vendita di prodotti a base di marijuana ed hanno, pertanto, deciso di procedere al controllo delle varie confezioni rinvenendo: 12 vasetti in vetro con tappo in sughero non sigillato, 31 vasetti in vetro sigillati con tappo di metallo, 2 flaconi di olio in vetro con tappo conta gocce; 28 bustine da 1 grammo e 9 pacchetti in cartone rigido da 1 grammo, tutti contenenti sostanza vegetale del tipo “marijuana”. Tutti i prodotti sono stati sequestrati ed il titolare della tabaccheria è stato deferito in quanto ritenuto responsabile della violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti e/o psicotrope.

Nei confronti dei negozi di cannabis light è sceso in campo, come si sa, il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, contrario alla commercializzazione dei prodotti a base di canapa. Linea dura, dunque, del Viminale sulla vicenda e Salvini, di recente, ha dichiarato che farà chiudere “ad uno a uno” tutti i punti di vendita di derivati della marijuana in quanto da lui ritenuti “centri di spaccio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.