Condividi

Salvini: “Pronti 250 milioni per le comunità colpite dal maltempo”

domenica 4 Novembre 2018

salviniCi sono già pronti 250 milioni di euro per le comunità colpite dal maltempo, da nord a sud“,  ad affermarlo è il ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ha aggiunto – “In settimana riuniremo il Consiglio dei Ministri per i primi interventi concreti per le zone colpite dal maltempo di queste ore”.

governo nazionaleInoltre, per sostenere la Sicilia devastata dal maltempo, dalla mezzanotte del 4 novembre, sarà attivo il numero 45500 per dare un contributo di solidarietà attraverso una raccolta fondi, come già previsto per le popolazioni di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria. Il senatore Stefano Candiani, sottosegretario al ministero dell’Interno esprime “vicinanza ai siciliani che stanno vivendo giorni difficili per le conseguenze dell’ondata di maltempo che ha flagellato l’Isola“.

LEGGI ANCHE:

Da Palermo ad Agrigento, Casteldaccia e Misilmeri: la Sicilia devastata dal maltempo |Video

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.