Condividi

Salvini trascorre la notte al Cara di Mineo: “Per mantenerlo l’Italia spende 100 mila euro al giorno”

martedì 2 Maggio 2017

Matteo Salvini ha cenato e ha pernottato al Cara di Mineo, il più grande e importante centro per richiedenti asilo esistente in Italia.

Già ieri, il leader della Lega era giunto in Sicilia e si è recato al Cara. E proprio da qui ha rivelato che vi avrebbe trascorso la notte.

Prima aveva visitato il porto di Augusta, poi Grammichele e successivamente il centro richiedenti asilo che si trova in provincia di Catania.

L’eurodeputato, accompagnato dal segretario del movimento Noi con Salvini, Angelo Attaguile, e dal parlamentare nisseno Alessandro Pagano, ieri pomeriggio ha effettuato un sopralluogo al Cara girando per le varie zone delle strutture che sono suddivise a seconda delle nazionalità, postando tutto su facebook ed annunciando anche il menù della cena: riso e uova.

Insieme a lui hanno dormito nel centro anche Attaguile e Pagano. “Si spendono 100 mila euro al giorno – ha detto – per mantenere questo centro. Inoltre, di siriani e iracheni ce ne sono solo poco più di un centinaio, a fronte di 3.300 ospiti della struttura, segno che non è vero che i migranti che si trovano qui fuggono da quello scenario di guerra”. 

“Alle mie spalle il sole che sorge – ha esordito stamattina il leader leghista, postando un selfie su Facebook. scattato nel centro per richiedenti asilo – una delle villette che prima erano affittate ai soldati americani e adesso sono offerte agli immigrati africani, e una moschea gonfiabile a loro disposizione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.