Condividi

San Martino delle Scale, cimitero degli orrori: revocato il sequestro a uno degli indagati

lunedì 30 Luglio 2018
cimitero-san-mrtino-delle-scale

Il tribunale del Riesame di Palermo ha accolto il ricorso presentato dagli avvocati Salvino Caputo e Francesca Fucaloro e ha disposto la revoca del decreto di sequestro emesso dal gip nei confronti di Giovanni Messina nell’ambito dell’inchiesta sulla gestione illecita del cimitero di San Martino delle Scale.

Era stata scoperta una compravendita di loculi nel camposanto dei Benedettini: gli indagati si sarebbero disfatti delle ossa dei defunti per far posto a chi acquistava il loculo o la tomba. Quattro persone erano state arrestate.

La Procura aveva chiesto il sequestro di denaro e dell’intero patrimonio immobiliare per presunta violazione di IRPEF relativa agli anni 2010-2012 fino alla concorrenza di quasi 250 mila euro. La Guardia di finanza in particolare aveva accettato che a fronte dei guadagni ritenuti di provenienza illecita Messina avrebbe omesso totalmente di dichiarare il tributo IRPEF. Gli avvocati Salvino Caputo e Francesca Fucaloro hanno presentato ricorso sostenendo che non c’erano più i presupposti per disporre il sequestro, anche alla luce della carente motivazione sulla procedibilità di un accertamento tributario a distanza di oltre 7 anni.

LEGGI ANCHE:

Palermo, “cimitero degli orrori” a San Martino delle Scale: blitz con 4 arresti | VIDEO E FOTO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.