Condividi

Sanità: approvato il nuovo piano del potenziamento della rete ospedaliera

martedì 29 Giugno 2021
Ruggero Razza
Ruggero Razza

Con proprio decreto numero 558 del 18 giugno l’Assessore alla Salute della Regione Siciliana avvocato Ruggero Razza ha approvato il nuovo piano per il potenziamento della rete ospedaliera.

Il decreto individua, anche, la totale copertura finanziaria dei 79 interventi previsti dal piano. Questi saranno finanziati dal piano nazionale per 128 milioni di euro, dalle risorse liberate delle passate programmazioni europee per 73 milioni di euro, dal finanziamento statale per l’edilizia ospedaliera per 72 milioni di euro.

La struttura commissariale prevede, quindi, entro il mese di agosto, di contrattualizzare tutti i rimanenti 46 interventi, dei quali è già in possesso delle progettazioni esecutive.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.