Condividi
In arrivo 800 milioni

Sanità, cardiochirurgia pediatrica Taormina (ME). Volo: “Chiederemo deroga”

martedì 16 Maggio 2023

“La preoccupazione che manifesta la popolazione dell’area orientale della Sicilia ha indotto il Governo ad avere un attimo di riflessione e confronto e la possibilità di chiedere al Ministero una deroga a quanto è stato precedentemente stabilito. Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Giovanna Volo, intervistata da Tgr Sicilia, in merito alle polemiche relative alla chiusura della convenzione con il Bambino Gesù di Taormina.

Dal Pnrr stanno per arrivare 800 milioni di euro per la medicina territoriale. “Abbiamo già avviato le procedure di affidamento degli appalti – ha spiegato Volo – per le ristrutturazioni e gli adeguamenti strutturali delle case e degli ospedali di comunità.
Due realtà come Catania e Caltanissetta sono pronte a partire. Già nei primissimi giorni di giugno potremo inaugurare e avviare questa attività”.
Sulla mozione di sfiducia presentata ieri all’Ars nei suoi confronti dai gruppi parlamentari Sud chiama Nord e Sicilia Vera, “la nostra condizione di completamento degli uffici – ha sottolineato Volo – ha determinato ritardi nella presentazione da parte mia delle risposte alle interrogazioni. Questo mi dispiace ma adesso che siamo al completo – ha concluso – spero di non avere più ritardi in questo senso”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Boom di fumatori post Covid, Vitale: “Aumentate insicurezze sociali” CLICCA PER IL VIDEO

Più di 300 milioni di persone in tutto il mondo fumano e un terzo degli adolescenti è oggi consumatore di sigarette tradizionali e/o di sigarette elettroniche.

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.