Condividi
La proposta

Sanità, Cuffaro: “Nomine dei manager affidate a Schifani e assegnazione nelle sedi con il sorteggio”

martedì 23 Gennaio 2024
Totò Cuffaro

Siamo alla vigilia della nomina dei direttori generali che saranno scelti entro il 31 gennaio, è un obbligo normativo. La proroga dei commissari era stata fatta in attesa degli elenchi dei direttori sanitari e amministrativi, che sono stati completati.

Il segretario nazionale della Dc, Totò Cuffaro torna a ribadire la sua proposta di sorteggio per la nomina dei manager della sanità, sulla base dei migliori per professionalità e competenza che il presidente della Regione Renato Schifani e l’assessore alla Salute Giovanna Volo vorranno apportare.

La Democrazia Cristiana insiste nella proposta che le nomine della sanità vengano affidate alla sensibilità del presidente della Regione e dell’assessore di competenza”, ha dichiarato Cuffaro.

“Siano loro a selezionare con scrupoloso e rigore i 18 migliori tra quelli presenti nell’elenco. E si provveda, poi, alla designazione nelle varie Asp e aziende ospedaliere col metodo del sorteggio. In questa maniera sarà fatto salvo il compito del governo di scegliere i più competenti e preparati e la necessaria trasparenza della allocazione delle nomine. Solo così si potrà essere certi che i siciliani non rimangano col dubbio che possa esserci una lottizzazione delle nomine”, conclude Cuffaro.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.