Condividi
la dichiarazione

Sanità, Dipasquale(Pd): “Da Falcone parole gravi sulle nomine, chiarisca in aula”

martedì 6 Dicembre 2022

“Le parole pronunciate dall’assessore Falcone nella lite con Gianfranco Miccichè sulle nomine nella sanità sono gravi: e mi auguro che vengano chiarite in Aula dallo stesso assessore”. A dirlo è stato il deputato del Pd all’Assemblea regionale siciliana, Nello Dipasquale, intervenendo nel corso della discussione generale sul ddl Variazioni di bilancio. Dipasquale si è rivolto allo stesso Falcone, presente in aula: “Da tempo dicevamo che stavate lottizzando la sanità ma sabato è stato lei stesso a ricordarlo. Se tutto ciò risponde al veroha concluso il parlamentare demvogliamo conoscere i nomi e i riferimenti politici di quelle nomine”.

Dipasquale, infine, è tornato anche sul pronunciamento della Corte dei conti sul Rendiconto 2020: “Avete scaricato sull’ex governatore Crocetta le responsabilità di una vostra scelta come quella del pagamento decennale del disavanzoha concluso Dipasquale rivolgendosi ai banchi del governo -, uno spettacolo indecente”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.