Condividi

Sanità, i sindacati: “Ottimo il lavoro svolto da Razza per i precari”

domenica 22 Aprile 2018

Le segreterie regionali dei sindacati della dirigenza medica, a distanza di quasi quattro mesi dall’avvio delle procedure di stabilizzazione del personale precario, si dichiarano soddisfatte del lavoro svolto finora e affidano ad una nota congiunta la loro volontà di proseguire su questa strada.

Il percorso, avviato grazie all’applicazione tempestiva del ‘decreto Madia’, nonostante le iniziali criticità emerse in alcune aziende sanitarie, è ormai in fase avanzata. Molti contratti sono già stati firmati e, pur con qualche isolato ritardo, manca poco alla conclusione delle rimanenti procedure“, scrivono Cgil, Cisl, Uil, Aaroi Emac, Aanao Assomed, Cimo, Fesmed e Fials Medici.

Ottimo il lavoro svolto dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, che ha messo in piedi un pool di funzionari che hanno dimostrato competenza e disponibilità al confronto, dal dirigente Generale, Mario La Rocca, al capo della segreteria tecnica,  Ferdinando Croce, all’Ufficio di gabinetto dell’assessore coordinato da Eugenio Ceglia, ai consulenti Pino Liberti e Daniele Sorelli“.

Le sigle auspicano, infine, “Un ulteriore sforzo organizzativo e di programmazione sui temi inerenti alle assunzioni di nuovo personale sanitario. Esaurita la fase delle stabilizzazioni – concludono -si dovrà necessariamente passare attraverso le procedure di mobilità regionali ed interregionali per lo scorrimento e il definitivo esaurimento delle vecchie graduatorie concorsuali e procedere, finalmente, al bando di nuovi concorsi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.