Condividi
il fatto

Sanità: Open Day Asp arriva a Cinisi (PA), record di adesioni

domenica 30 Aprile 2023

Il progetto della sanità di prossimità dell’Asp di Palermo “riempie” un’altra piazza della provincia.

Così come avviene settimanalmente in ogni comune in cui fanno tappa i camper della prevenzione dell’Azienda sanitaria del capoluogo, anche a Cinisi la gente è accorsa in massa per aderire ad esami e screening gratuiti dell’Open Day itinerante, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Sono state complessivamente 376 le prestazioni assicurate in 7 ore di lavoro in piazza Vittorio Emanuele Orlando dove gli operatori dell’Asp ha montato il “villaggio della salute”. Sono arrivati da tutto il comprensorio per la prevenzione cardiologica (oltre 150 prestazioni), per gli screening oncologici (64 esami) e per quello visivo pediatrico (46 visite). In continua crescita anche l’adesione allo screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse (30), così come hanno lavorato a pieno ritmo l’ambulatorio mobile vaccinale (anche per somministrazioni anticovid domiciliari) e lo sportello amministrativo per il rilascio, soprattutto, di certificati di esenzione ticket per reddito. Dopo un intenso mese di aprile, il calendario dell’Open Day itinerante dell’Asp di Palermo è fitto anche a maggio con le prime tappe domenica 7 ad Altofonte (Piazza Falcone e Borsellino) e martedì 9 a Castelbuono (Piazza San Francesco). Tutti gli esami sono gratuiti e con accesso diretto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.